CONDIZIONI GENERALI

-Osservazioni preliminari
-Diritti materiali
-Diritti di proprietà intellettuale (beni immateriali)
-Diritti della personalità
-Annunci e prodotti vietati


  CONDIZIONI SPECIFICHE SULLE CATEGORIE

-Supporti di dati e fotocopie
-Software e hardware di decodifica/decriptaggio
-Beni culturali archeologici
-Certificati e license rilasciate dalle autorità ufficiali
-Vignette autosdradali utilizzate
-Anti-Radar
-Tabacchi
-Alcoolici
-Alimentari
-Animali

 

Osservazioni preliminari

L’utlizzo e l’iscrizione al sito Momomarket è permesso unicamente alle persone maggiorenni.

Momomarket gestisce e mantiene costantemente aggiornato il presente regolamento, controllando che gli annunci non contravvengano ai requisiti di legge, violino la moralità o le regole generali e i principi di Momomarket, che nel caso è autorizzata ad eliminarli. In qualsiasi caso Momomarket non si assume nessuna responsabilità in caso si contravvenga ad esse.

Momomarket è fornito di un sistema che controlla e sostituisce le parole sconvenienti (parolacce, ecc.) con degli ***.

Momomarket è autorizzata a cancellare annunci incompleti o fuorvianti.

La vendita è consentita con regole ben definite alle quali possono essere applicate delle eccezioni, dalle quali Momomarket si riserva il diritto di derogare.

Senza una diversa indicazione, qualsiasi disposizione si applica a tutte le offerte pubblicate su Momomarket.

In caso di dubbio, si prega prima di contattare il nostro servizio clienti.

 

Diritti materiali

Sulla piattaforma Momomarket è vietata qualsiasi azione che leda ai diritti di terzi, tali che diritti d'autore, diritti di marchio, di design o di diritti di brevetto, diritti di pubblicità, diritti di protezione dei dati, i diritti di concorrenza e altri diritti di protezione di terzi.

Momomarket supporta i titolari di diritti di protezione, i quali possono segnalare gli annunci che hanno leso i loro diritti e chiederne la cancellazione e il risarcimento dei danni all’autore dell’annuncio.

 

Diritti di proprietà intellettuale (beni immateriali)

Gli annunci che un inserzionista pubblica sotto qualsiasi forma, testi e foto, non possono in alcun modo violare i diritti di marchio, di autore, di design e di brevetto che appartengono a terzi. L’inserzionista può pubblicare testi e foto che lui stesso ha creato a meno che non abbia l’esplicita autorizzazione del titolare dei diritti.

 

Diritti della personalità

Gli annunci che un inserzionista pubblica (testi e foto) non devono in alcun modo ledere i diritti di terzi o contravvenire alla legge sulla protezione dei dati. In particolare non devono in alcun modo essere offensivi, osceni, diffamatori, importuni, denigratori o attentare alla reputazione altrui, eccetera.

È vietato indicare indirizzi di terzi di qualsiasi tipo, così come dati personali. E’ vietato offrire documenti che comportano degli indirizzi o altri dati che fanno riferimento a persone fisiche o giuridiche determinate o determinabili.

 

Annunci e prodotti vietati

Sono severamente vietati annunci inerenti la pedofilia, promovimento della prostituzione, pornografia, a prestazioni e connotazioni sessuale di qualsiasi genere o qualsiasi tipo di annuncio osceno.

Sono vietati gli annunci tratta la vendita di esseri umani e la vendita di organi umani.

Sono vietati gli annunci che incitano al razzismo, alla violenza e alla delinquenza.

È vietata la vendita di armi e munizioni, esplosivi, prodotti radioattivi, fuochi d’artificio.

È vietata la vendita di titoli di credito (azioni, obbligazioni, assegni, ecc.).

È vietata la vendita di prodotti contraffatti di qualsiasi genere (abbigliamento, arredamento, ecc..).

È vietata la vendita di droga, medicamenti, sostanze tossiche o pericolose per la salute (es. spray al pepe).

E’ vietata la vendita di materiale illegale o di dubbia provenienza.

Sono vietate le catene di Sant’Antonio; sono vietate le lotterie e le vendite di biglietti che promettono una vincita o altri vantaggi; è vietato lo spaccio di denaro falso.

Per tutto ciò che non è contemplato nel presente regolamento fa stato il Codice delle obbligazioni svizzero.

 

CONDIZIONI SPECIFICHE SULLE CATEGORIE

Supporti di dati e fotocopie

Senza il consenso del titolare dei diritti, l’inserzionista non può vendere su Momomarket supporti su cui sono stati salvati o stampati contenuti di terze parti di CD, DVD, VHS, hard disk, memoria flash, supporti ottici, fotocopie e altri tipi di supporto scrivibile.

Fanno eccezione i CD-ROM vergini, così come la vendita di supporti di dati originale che sono stati letti dal loro detentore di diritto su dei media di diffusione è autorizzata.
La vendita di CD, DVD e lettori MP3 vergine sono autorizzati solamente se i diritti a rimunerazione (canone sui supporti vergini) sono stati pagati dall'importatore. Troverete di più informazioni a questo argomento vicino al SUISA (044 485 66 66, info@suisa.ch, www.suisa.ch).

 

Software e hardware di decodifica/decriptaggio

Su Momomarket è vietato vendere apparecchi per la decodifica e decriptaggio che hanno come obbiettivo la neutralizzazione di sistemi di sicurezza e misure tecniche di protezione.

È vietato vendere impianti di telecomunicazione e radiocomunicazione che contravvengono o violino la legge svizzera. La vendita di questi dispositivi è autorizzata solo se conformi alle disposizioni della legislazione svizzera in materia di telecomunicazioni. Apparecchiature radioamatoriali possono essere vendute unicamente ai titolari di una licenza di radioamatore dietro la presentazione della suddetta licenza. Per informazioni supplementari: Ufficio federale della comunicazione - 2500 Bienne

È vietata la vendita di apparecchi che hanno lo scopo di registrare e/o eseguire riprese illegali.

 

Beni culturali archeologici

È vietato vendere beni culturali archeologici (oggetti o documenti) a meno che il venditore abbia un certificato legale rilasciato dalle autorità competenti che attesti che la vendita è legittima. La riproduzione del certificato deve essere ben visibile e leggibile nell’offerta. In generale, i certificati di legalità sono concessi solo per le scoperte archeologiche che risalgono al periodo antecedente l'introduzione del Codice civile svizzero (CC; SR 210). Tale certificato non è rilasciato per oggetti senza indicazione di provenienza o provenienti dall'estero. Dichiarazioni doganali di esportazione semplici, o documenti simili non costituiscono costituiscono un certificato legale. I beni culturali archeologici sono oggetti di interesse storico, artistico o scientifico.

 

Certificati e licenze rilasciate dalle autorità ufficiali

È vietato offrire su Momomarket documenti di identità ufficiale, dei permessi e degli estratti di registri.

 

Vignette autostradali utilizzate

È vietato vendere delle vignette autostradali già utilizzate.
La vignetta autostradale svizzera è un segno distintivo ufficiale che, una volta incollata, è valida solamente l’automezzo al quale è stato destinato inizialmente. Se una vignetta viene scollata da un veicolo, perde la validità. È vietato manipolare le vignette ad esempio con biadesivi per incollarli su altri veicoli. La loro manipolazione costituisce un reato al senso dell'arte. 245 ch. 1 al. 2 e dell'arte. 245 ch. 2 del Codice penale.

 

Anti-Radar

Non si possono pubblicizzare, vendere e acquistare apparecchi anti-radar o che permettano la localizzazione di dispositivi di rilevamento della velocità.

 

Tabacchi

È vietata la vendita di tabacchi in qualsiasi forma come anche prodotti in relazione o contenenti tabacco o nicotina. Fanno eccezioni i sigari, le pipe, tabacco da presa o da pipa, le sigarette elettriche non contenenti nicotina.

 

Alcoolici

La vendita di alcolici è permessa solo a persone maggiorenni. Il sito non si assume alcuna responsabilità nel caso di acquisto da parte di minorenni.

 

Alimentari

È vietata la vendita di prodotti alimentari e prodotti di consumo, come cosmetici, che violano la legge federale sulle derrate alimentari. In particolare i prodotti che attribuiscono proprietà di prevenzione, che aumentano le prestazioni sessuali, che hanno proprietà curative o dimagranti e che facciano una promessa precisa di efficienza.
Ai sensi dell'ordinanza in materia di etichettatura dei prodotti alimentari, è obbligatorio citare sempre il paese di produzione di carne preconfezionati o sciolte. Ed è anche necessario indicare che la carne proviene da animali allevati in paesi dove il trattamento con antibiotici come promotori della crescita è consentito (p. es. il Regno Unito, Brasile).

 

Animali

È vietata la vendita di avorio, pelle e pellicce di felini, corna di rinoceronti, ossa e denti di balena, articoli prodotti con il carapace di tartaruge, vino di serpente.

È permessa la vendita di animali vivi ad eccezione delle specie protette dalla convenzione di Washington. Il testo sull’ordinanza federale sulla protezione degli animali, come anche altre informazioni supplementari possono essere consultati sul sito dell’Ufficio veterinario - www.blv.admin.ch.

 

 

Guarda anche

30.00 Chf
Audio, TV e Video / Televisioni
31-12-2015

Dispongo di due monitor / Televisore Level LCD TV TP2000 TP 2000 - TV LCD ingressi: Antenna / Sca[...]

20.00 Chf
Hi-Fi / Altoparlanti
11-05-2016

Casse Sony AIWA Modello SX-JN3 Bass Reflex 3-Way Speacker System 6 Ohm

10.00 Chf
Accessori per cellulari / Altri accessori per cellulari
22-04-2016

info whatsapp 3288044726 Spedizione inclusa nel prezzo per tutta l'italia Disponibili ricambi[...]

250.00 Chf
Animali / Cani
06-06-2016

Disponibili cuccioli dobermann selezionati per bellezza e carattere ,entrambi i genitori campioni di[...]