Domande frequenti - Come funziona?

FAQs - Come funziona?

Momomarket è una piattaforma nella quale si può vendere ed acquistare l’introvabile, nuovo ed usato.

A parte alcune categorie, chiunque può inserire un annuncio gratuito, al quale si aggiungono dei costi calcolati in base alla scelta delle opzioni supplementari utilizzate.

Le categorie che pagano un supplemento di Chf. 5.- per ogni annuncio sono: cartomanzia, aziende/persone giuridiche. Queste ultime pagano un ulteriore supplemento di Chf. 5.- in caso di promozione del lavoro.

Nel caso in cui l’azienda/persona giuridica non si autocertifichi nell’apposito campo, ogni annuncio sarà immediatamente cancellato e le saranno addebitati i costi più una sanzione amministrativa.

Solo chi si sarà registrato potrà usufruire di tutte le funzioni e agevolazioni disponibili (gettoni, promozioni, ecc.).

Ci sono due opzioni per effettuare la registrazione.

Per entrambe bisogna cliccare su “Registrati” in alto a destra.

Nella prima opzione bisogna compilare tutti i campi obbligatori e cliccare sul campo “Registrati”. Arriverà un’e-mail all’indirizzo indicato che chiederà di confermare la registrazione cliccando sul link inviato.

Una volta verificato l’indirizzo e-mail la registrazione è stata effettuata.

Nella seconda opzione si può accedere attraverso i vari Social Network (Facebook, Twitter, Google). Cliccando su quello desiderato si viene reindirizzati sulla pagina di accesso del Social Network sulla quale bisognerà semplicemente inserire i propri dati e accettarne la condivisione con il sito Momomarket.

I campi con il segno * sono obbligatori.

Se non volessi più usufruire dei servizi di Momomarket puoi cancellarti inviandoci una Mail specificando le tue intenzioni.

Cliccare su “Pubblica un annuncio” nella barra del Menu.

Selezionando il primo spazio si aprirà un menu a tendina nel quale si potrà scegliere la categoria nella quale si desidera pubblicare l’annuncio. In base alla categoria scelta nello spazio seguente si aprirà un menu a tendina di una sotto categoria. La stessa cosa vale per gli spazi a seguire.

Una volta scelta la categoria si dovrà descrivere l’articolo nella sezione “Informazioni annuncio” compilando i vari spazi. Cliccando su “Tipo di consegna” e “Condizioni dell’articolo” si potrà selezionare una delle opzioni che compariranno.

Per chi ha effettuato la registrazione inserire i campi nella sezione “Informazioni di contatto” saranno già precompilati, mentre gli utenti non registrati dovranno compilarli.

Se si desidera che il proprio indirizzo sia visualizzato nella mappa bisognerà inserirlo nell’apposito campo.

E’ possiblie anche inserire un video nel campo “You Tube”.

Ogni annuncio ha diritto a 6 immagini gratuite che possono essere aggiunte cliccando sul campo “+Aggiungi file”. Da 7 a 12 immagini ci sarà un costo supplementare di Chf. 1.- totale.

È possibile inserire un numero massimo di 12 immagini.

Dimensione massima immagine: 1024 x 768 pixel / 4 Mb

Formati supportati: png, jpg, jpeg, gif

Solo chi è registrato potrà scegliere fra le quattro opzioni proposte in seguito.

- Durata annuncio: chi non è registrato potrà pubblicare l’annuncio solo per 30 gg, chi invece è registrato, con un costo supplementare,   potrà scegliere se pubblicarlo per 40, 50 o 60 gg.

- In risalto: con un costo supplementare si potrà scegliere di mettere il proprio annuncio in risalto con il colore giallo, con diverse opzioni di durata.

- In maggior risalto: con un costo supplementare si potrà scegliere di mettere il proprio annuncio in maggior risalto con il colore rosso, con diverse opzioni di durata.

- Portare al Top: con un costo supplementare l’annuncio verrà portato ogni giorno, per la durata desiderata, in cima alla lista degli annunci della categoria scelta.

Cliccando nella voce desiderata si aprirà un menu a tendina con le varie opzioni e costi.

Una volta riempiti tutti i campi verrà calcolato il costo totale.

Prima di confermare l’annuncio si può cliccare su “Anteprima” in basso a destra per vedere come sarà l’annuncio una volta pubblicato.

Per confermare l’annuncio bisognerà accettare i termini e le condizioni generali e cliccare su “Salva” in basso a destra.

Se non ci sono costi l’annuncio sarà subito on line, altrimenti sarà pubblicato non appena l’importo della fattura sarà accreditato sul conto Momomarket (per le modalità di pagamento visionare "Modalità di pagamento" che trovi qui sotto).

Appena sarà messo on line l’annuncio sarà segnato con la scritta “NEW” per 5 giorni e dopo 100 visualizzazioni sarà segnato con la scritta “HOT”.

Tutti i campi con il segno * sono obbligatori.

I gettoni sono una moneta virtuale che serve per pagare i servizi supplementari nella pubblicazione di un annuncio. Un gettone equivale a Chf 1.-. Al momento della registrazione si riceveranno 20 gettoni in omaggio. In seguito si potranno acquistare in quantitativi prestabiliti e a prezzi agevolati (vedi tabella costi supplementari). Al raggiungimento dell’acquisto di 1'000 gettoni si riceverà in regalo un coupon, utilizzabile una sola volta, che concede un ulteriore ribasso sull’acquisto di ulteriori gettoni.

I gettoni accumulati non sono convertibili in denaro.

Durata pubblicazione Da 0 a 30 giorni Gratuito
Durata pubblicazione Per 40 giorni Chf.     3.-
Durata pubblicazione Per 50 giorni Chf.     5.-
Durata pubblicazione Per 60 giorni Chf.     7.-
     
Immagini Da 0 a 6 Gratuito
Immagini Da 7 a 12 Chf.     1.-
     
Gettoni – pacchetto Small 10 gettoni Chf.   10.-
Gettoni – pacchetto Medium 20 gettoni Chf.   17.-
Gettoni – pacchetto Big 30 gettoni Chf.   24.-
Gettoni – pacchetto Silver 40 gettoni Chf.   30.-
Gettoni – pacchetto Gold 50 gettoni Chf.   35.-
Gettoni – pacchetto Platinum 100 gettoni Chf.   60.-
     
In risalto 5 giorni Chf.     1.-
In risalto 10 giorni Chf.     2.-
In risalto 15 giorni Chf.     3.-
In risalto 30 giorni Chf.     6.-
In risalto 40 giorni Chf.     8.-
In risalto 50 giorni Chf.   10.-
In risalto 60 giorni Chf.   12.-
     
In maggior risalto 5 giorni Chf.     2.-
In maggior risalto 10 giorni Chf.     4.-
In maggior risalto 15 giorni Chf.     6.-
In maggior risalto 30 giorni Chf.   12.-
In maggior risalto 40 giorni Chf.   16.-
In maggior risalto 50 giorni Chf.   20.-
In maggior risalto 60 giorni Chf.   24.-
     
Portare a Top 1 giorni Chf.     2.-
Portare a Top 5 giorni Chf.     6.-
Portare a Top 10 giorni Chf.     9.-
Portare a Top 15 giorni Chf.   14.-
Portare a Top 30 giorni Chf.   25.-
Portare a Top 40 giorni Chf.   30.-
Portare a Top 50 giorni Chf.   35.-
Portare a Top 60 giorni Chf.   40.-

È possibile promuovere la propria pubblicità su Momomarket tramite i nostri banner, che si possono scegliere in 3 dimensioni diverse e per la durata desiderata.

Per la pubblicazione si possono scegliere diverse opzioni: sulla Homepage, su tutte le pagine, su una pagina specifica oppure su una determinata pagina di categoria.

Le fatture si possono saldare tramite diverse modalità di pagamento:

- versamento sul nostro conto corrente postale CCP 65-741305-7, CH34 0900 0000 6574 1305 7

- tramite PayPal

- con i gettoni Momomarket